CENTRO IPPICO LE LAME

La Nostra Storia

Il Centro le Lame è un centro di allevamento di elevata professionalità completamente dedicata ai cavalli giovani ed è affidata alla professionalità di Giovanni Zampolini, che programma in maniera dettagliata e mirata la formazione di ogni singolo soggetto in base al personale grado di maturità fisica e mentale e nel rispetto delle sue caratteristiche naturali.

L’obiettivo principale del centro è quella di offrire ai puledri una solida formazione per avviare una carriera agonistica che sia durevole nel tempo, evidenziandone le capacità ed attitudini, con un criterio di addestramento basato sul rispetto e  sulla progressione.

Il Centro è dotato di attrezzature idonee e di personale professionale, di provata esperienza e capacità, che pone grande cura ad ogni aspetto della gestione della gestione della scuderia: dall’alimentazione ai cavalli ai controlli veterinari periodici.

Avevo il desiderio di costruire una scuderia di eccellenza e grande qualità, in cui i miei figli, Lorenzo che per me era diventato a tutti gli effetti il quarto figlio, e i miei puledri potessero crescere e diventare futuri campioni. La costruzione dell’impianto è iniziata il 12 Agosto 2010, ed è stato inaugurato a Luglio 2011, ma nel frattempo dall’idea di una scuderia privata si era giunti alla realizzazione di un centro ippico di 100.000mq, con 4 campi scoperti, 2 Indoor, 500 scuderie permanenti, aree attrezzate per ospitare eventi equestri e il verde di giardini e alberi immancabili nel paesaggio della mia Montefalco.

Le sfide nella vita non terminano mai, con il tempo il nostro livello organizzativo è cresciuto, e ora ospitiamo stabilmente un Tour internazionale, Le Lame International Sagrantino Show, un evento che lega il mio amato mondo equestre al vino che ha reso la mia città famosa nel mondo, e che si propone di far scoprire ai numerosi ospiti la bellezza delle terre Umbre.

La mia famiglia è il motore che fa girare questo mondo, le nostre porte sono sempre aperte per chi come noi condivide la passione per i cavalli, niente mi rende più orgoglioso di vedere tante persone che si aggregano in nome di un nobile sport, entrando a far parte del Le Lame , tutte loro entrano a far parte del mio cuore.

Giovanni Zampolini

Il centro è dotato di:

2 campi da gara 100×70
2 campi prova 30×50
1 campo INDOOR 30×50
1 campo INDOOR 25×40
campo per il lavoro in piano
giostra per n° 6 cavalli
tondino coperto 018M
tondino scoperto

Legenda:

1) CAMPO GIOVE 100×70
2) CAMPO SATURNO 60×40
3) CAMPO MARTE 80X60
4) CAMPO PLUTONE 50X30
5) CAMPO INDOOR VENERE 50X30
6) CAMPO URANO campo di prova coperto 25×40
7) 400 BOX CONCORSO
8) 20 BOX FISSI
9) 80 BOX FISSI
10) TONDINO COPERTO
11) GIOSTRA
12) SEGRETERIA DI CONCORSO
13) FOTO E VIDEO
14) CLUB HOUSE
15) INFERMERIA
16) PADDOK
17) UFFICI E SPOGLIATOI
P1) PARCHEGGIO
P2) PARCHEGGIO VAN
8|10|14) BAGNI